Rak Ceramics

Rak Ceramics
Moon

RAK Ceramics è tra delle maggiori multinazionali al mondo nel settore ceramico.

L’obiettivo dei fondatori, sostenuto con grande determinazione sin dall’avvio della produzione nel 1991, era quello di creare un’azienda di successo leader nella produzione di piastrelle in ceramica, gres porcellanato, sanitari e accessori per il bagno. 

Prodotti di assoluta eccellenza per l’interior design e la progettazione architettonica, volti a soddisfare gli standard mondiali in termini di qualità ed estetica.

I primi passi della produzione sono così progrediti con sostegno e perseveranza per oltre 20 anni sino a trasformare RAK Ceramics in ciò che è oggi, una realtà industriale di livello mondiale tra le principali imprese di produzione ceramica nel mondo.

Attualmente gli impianti RAK Ceramics nella sede di Ras Al Khaimah negli Emirati Arabi producono da soli circa 227.000 mq al giorno di piastrelle di ceramica e gres porcellanato, oltre a 8.500 pezzi al giorno di sanitari.

Includendo anche gli stabilimenti di proprietà nel resto del mondo, la produzione mondiale del Gruppo ha ormai superato la quota giornaliera di 360.000 mq di piastrelle e 12.000 articoli sanitari consentendo a RAK Ceramics di esportare in oltre 135 paesi su 5 continenti e di essere uno dei principali innovatori mondiali del settore.