Ceramiche Atlas Concorde

Ceramiche Atlas Concorde
Design nordico

UN PARTNER DI RIFERIMENTO NEL SETTORE CERAMICO

Atlas Concorde è un player di riferimento nel settore ceramico e una delle più importanti e consolidate realtà a livello mondiale. La sua mission è offrire ai consumatori più esigenti, interior designer e architetti soluzioni ceramiche concepite per ogni destinazione d’uso, garantendo una raffinatezza estetica sempre in linea con le richieste del mercato, abbinata a eccellenti prestazioni tecniche. In quaranta anni di storia, il nome Atlas Concorde è diventato sinonimo di solidità, etica e affidabilità con un bilancio in attivo da sempre e un fatturato che nel 2013 ha superato i 200 milioni di euro. Una solidità concreta, che va oltre i mutamenti del mercato, e che convince ogni anno oltre 2700 clienti in più di cento paesi nel mondo.

LA STORIA DELLA CERAMICA GUARDA AL FUTURO

Fondata nel 1969, Ceramiche Atlas Concorde è l’azienda capostipite del Gruppo Concorde, secondo gruppo ceramico in Europa, con un fatturato di 600 milioni di euro e 2200 dipendenti*.
Durante la sua storia, Atlas Concorde ha partecipato attivamente all’evoluzione della ceramica, introducendo sul mercato innovazioni tecnologiche ed estetiche diventate un modello di riferimento per l’intero settore.

LE PERSONE: LA RISORSA PIÙ IMPORTANTE

Il vero motore di Atlas Concorde sono le persone: più di 500 dipendenti e 100 tra agenti e promotori, che ogni giorno lavorano con impegno, professionalità e passione.
Il rispetto per il lavoro è uno dei pilastri dell’etica aziendale Atlas Concorde, che pone la più scrupolosa attenzione alle condizioni lavorative di ciascuno e mette a disposizione attività di aggiornamento e formazione costanti, con un occhio di riguardo ai giovani talenti. Per questo il turnover dei dipendenti è ridotto al minimo, tra i più bassi del settore.

IL MADE IN ITALY SIMBOLO DI QUALITÀ E STILE

Atlas Concorde è un’impresa fondata su solidi principi, che si riconosce nei valori espressi dal codice etico di Confindustria Ceramica e nei marchi Made in Italy e Ceramics of Italy, garanzia di trasparenza, qualità e stile italiano. Chi sceglie Atlas Concorde ha la certezza di acquistare ceramiche prodotte in contesti lavorativi sicuri, realizzate solo con materie prime accuratamente selezionate e perfezionate grazie a un sapere italiano riconosciuto in tutto il mondo.